Dolce sapere ragazzi – Geronimo Stilton ospite della BPC
05 Dic 2011

Dolce sapere ragazzi – Geronimo Stilton ospite della BPC

Una giornata indimenticabile, piena di positività e di entusiasmo. La filiale di Cassino ha ospitato un’edizione speciale di Dolce Sapere, tutta dedicata a bambini e ragazzi. Ospite d’eccezione Geronimo Stilton, che, insieme a sua sorella Tea Stilton, ha regalato un pomeriggio specialissimo ai piccoli lettori.
I piccoli ospiti – accompagnati dai loro genitori – sono stati accolti da un ambiente caldo e accogliente, pieno di grandi e morbidi tappeti verdi e tantissime sedioline colorate. La filiale – completamente trasformata in un’area a misura di bambino – era avvolta da un’atmosfera incredibilmente festosa.
L’attesa per l’arrivo di uno dei più personaggi più amati dai giovanissimi lettori è stata a dir poco frenetica. I bambini hanno chiamato a gran voce il loro beniamino. A rassicurarli sull’imminente arrivo di Geronimo Stilton è stato il presidente Formisano, che ha salutato i piccoli ospiti spiegando loro che la BPC è una banca che non si limita a pensare agli adulti, ma quotidianamente riserva un’attenzione speciale a tutti i bambini, mettendo a loro disposizione un’Area Baby pronta a regalare loro tanti momenti speciali di gioco e di divertimento.
Poi, finalmente, attesissimo da tutti, è arrivato, Geronimo Stilton accompagnato da sua sorella Tea. E’ iniziata così una grande avventura, con una storia coinvolgente e piena – al tempo stesso – di allegria e di un pizzico di mistero. Una lettera misteriosa è arrivata alla redazione dell’Eco del roditore e così Geronimo e Tea hanno chiesto aiuto proprio ai bambini per risolvere l’enigma. Tra racconti, canzoni, giochi e balli i bambini hanno passato un pomeriggio straordinario di divertimento e di gioia.
Geronimo e Tea hanno poi salutato uno per uno tutti i bambini presenti, firmando autografi e le copie dei libri, e facendosi fotografare con tutti i piccoli ospiti che, emozionatissimi, hanno stretto la zampa del loro nuovo grande amico.
Grandissima soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori dell’evento e dal presidente Formisano. La scelta di invitare Geronimo Stilton è legata alla voglia di regalare un pomeriggio di spensieratezza e di permettere a genitori e figli di trascorrere insieme delle ore di divertimento, condividendo un’occasione davvero speciale. Geronimo è un personaggio fortemente positivo, portatore di valori importanti e che, proprio per il fascino delle sue storie e per la sua simpatia, riesce ad avvicinare i più piccoli alla lettura e al mondo dei libri.

Condividi