FILIALI | Area baby
Area baby
La Banca Popolare del Cassinate, negli anni, ha sempre offerto soluzioni adatte alle famiglie, per sostenerne la crescita, lo sviluppo, il risparmio. Un’attenzione alla famiglie confermata, oggi, da un’idea speciale e preziosa. In molte delle nuove filiali, infatti, c’è un angolo tutto dedicato ai bambini, uno spazio pensato per loro, ideato e realizzato appositamente per consentire alle mamme e ai papà, che si recano in banca, di portare con sé i propri piccoli senza il timore di farli annoiare.
Per loro, infatti, c’è tutto un mondo da scoprire, quello della area baby!
Uno spazio colorato e funzionale alle esigenze dei più piccoli, tutto riservato a loro, uno spazio al tempo stesso separato e comunicante con il resto della banca. Dalla porta a vetri, infatti, il bimbo potrà sempre vedere dove sono mamma e papà, sentendosi così sempre tranquillo e a casa; e i genitori potranno sempre guardare cosa fanno i loro piccoli, mandare un sorriso, fare un saluto, pur potendo continuare a dedicarsi, con la massima calma e tranquillità, alle operazioni di sportello o ai servizi di consulenza per i quali si erano recati in banca.
I bambini sono accolti da personale qualificato, che trasforma il tempo dell’attesa di papà e mamma in un momento di crescita, di gioco, di divertimento.
Non un “parcheggio” dove depositare i bambini, ma un’occasione per socializzare con i coetanei, per scoprire nuove cose, per imparare giochi nuovi ed educativi, che stimolano l’intelligenza, aiutano a crescere e fanno divertire.
Le attività proposte ai bambini, infatti, sono diverse da quelle tradizionali. Se troppo spesso, oggi, i bambini sono abituati a giocare solo con videogames e giochi elettronici, nell’Area Baby della banca possono riscoprire i giochi tradizionali e imparare a divertirsi e giocare anche con oggetti di uso quotidiano. Si cerca di sviluppare la manualità e la creatività attraverso la riscoperta di attività tradizionali e l’utilizzo di materiali poveri e riciclati, promuovendo, anche nei più piccoli, il rispetto dell’ambiente.
In particolare l’idea è che ogni bambino possa uscire dalla banca con una sua creazione, un oggetto realizzato con le sue mani. Le attività e i giochi sono diversificati e contestualizzati in relazione alla stagione, ai diversi periodi dell’anno, alle feste, secondo una ben precisa programmazione educativa.