FILIALI | Accoglienza

Accoglienza e riservatezza

La nuova filosofia che accompagna e ispira il “nuovo modo di fare banca” – realizzato nelle nuove filiali della Banca Popolare del Cassinate – mette al centro il cliente, con le sue esigenze, le sue aspettative, il suo bisogno di attenzione, di trasparenza, di accoglienza.

Ecco perché le nuove filiali non assomigliano a tutte le altre, ma sono filiali aperte, senza barriere: una banca che accoglie in tutta sicurezza, offrendo un ambiente rilassato, elegante e familiare, che si modula in relazione alle esigenze di ciascuno.

Andare in banca diventa un piacere, per gli spazi ampi, i colori, i materiali, il design, la professionalità e la competenza del personale, i nuovi servizi che agevolano lo svolgimento di tutte le operazioni bancarie che possono essere effettuate nella massima sicurezza e riservatezza. Gli spazi, infatti, sono razionalizzati e ogni sportello è separato dagli altri e dal resto della banca attraverso una porta scorrevole, che può essere chiusa all’occorrenza, per creare uno spazio in cui cliente e operatore si confrontano in maniera diretta e riservata.

E’ del tutto abbandonata l’idea di spazi comuni e indifferenziati nei quali tutti possono ascoltare tutto, anche senza volerlo, a causa di ambienti unici che non permettono privacy e riservatezza. Lo sportello diventa quasi un piccolo ufficio, un luogo appartato e accogliente, nel quale parlare liberamente senza il timore di essere ascoltati da orecchie indiscrete. La tranquillità di poter parlare con l’operatore senza essere disturbati facilita la comunicazione, rendendola più facile, più serena, più chiara e più efficace.