FABIO CAMPOLI apre la rassegna di BPC INCONTRA
21 Nov 2013

FABIO CAMPOLI apre la rassegna di BPC INCONTRA

Un grande successo il primo appuntamento della quinta edizione della rassegna letteraria “Dolce Sapere”, promossa dalla Banca Popolare del Cassinate. Lo chef FABIO CAMPOLI ha regalato a tutti i presenti una serata gradevolissima e stimolante.
Fabio Campoli ha ricordato il suo percorso professionale e la sua carriera iniziata dai ruoli più semplici, imparando il rispetto per tutti i ruoli e tutte le professioni. Campoli ha raccontato la sua infanzia, il suo aver imparato fin dalla più tenera età il gusto per le buone cose, per la cucina sana, per i prodotti genuini.
Campoli ha poi parlato anche del rapporto tra innovazione e tradizione, e di creare sinergie tra produttori, imprenditori, ristoratori, albergatori, cuochi. Solo così si può creare un circolo virtuoso che, a partire dall’utilizzo delle materie prime di qualità, arrivi a promuovere la valorizzazione del territorio.
All’incontro ha partecipato anche il Presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Frosinone Remo Costantini, che ha illustrato il sogno e il progetto dell’Accademia relativo all’istituzione di un corso di Arte culinaria, che possa unire cucina e arte, cucina e bellezza.
L’incontro si è concluso con alcuni consigli pratici che lo chef Campoli ha dato ai presenti e con un piccolo omaggio da parte della BPC: un grembiule da cucina – che è stato regalato anche ai presenti – personalizzato per questa speciale occasione di BPC INCONTRA.

Condividi