In Val di Comino, il FESTIVAL DELLE STORIE 2013
08 Ago 2013

In Val di Comino, il FESTIVAL DELLE STORIE 2013

Torna, anche quest’anno, il Festival delle Storie, in programma dal 23 al 31 agosto in Val di Comino. Alvito, Atina, Vicalvi, Casalvieri, Gallinaro, San Donato, Picinisco, Posta Fibreno saranno i luoghi magici nei quali le storie e l’arte del racconto saranno protagoniste di una grande avventura.
Alcuni dei più grandi giornalisti, autori, scrittori del panorama letterario italiano e internazionale arriveranno in Val di Comino per raccontare la loro storia e le loro storie, secondo un calendario che, a partire dalle immagini dei tarocchi, permetterà di seguire temi diversi. Si parte il 23 Agosto con “I giocatori”, ad Alvito; il 24 agosto i “Cartografi” ad Atina; il 25 agosto i “Viandanti” a Vicalvi; il 26 agosto sarà la volta dei “Seduttori”, mentre il 27 agosto, a Gallinaro, il tema sarà quello dei “Veggenti”; si prosegue con “I costruttori” il 28 agosto a S. Donato Val di Comino; i “Bambini” il 29 agosto ad Alvito; i “Prigionieri” il 30 agosto a Picinisco; il 31 agosto i “Tessitori” a Casalvieri.
Il Festival delle Storie – con la direzione artistica di Vittorio Macioce – ha un programma ricchissimo, fatto anche di attività come le escursioni in mountain bike, il trekking e il birdwatching, i laboratori di cucina e gli workshop di architettura, fumetto, videogames, scrittura creativa.
Un progetto appassionante e che guarda lontano, puntando a rendere la Val di Comino un centro di elaborazione culturale e un luogo in cui si tessono storie, incontri, racconti, rilanciando, in questo modo, il turismo e l’identità di una Valle straordinaria. E’ proprio questa sfida che ha affascinato la Banca Popolare del Cassinate che, anche quest’anno, sostiene il Festival delle Storie.
Info e programma: www.festivaldellestorie.org

Condividi