Premio San Tommaso d’Aquino 2019
15 Feb 2019

Premio San Tommaso d’Aquino 2019

Si terrà il 2 marzo, nella Chiesa della Madonna della Libera ad Aquino, la cerimonia di conferimento del Premio San Tommaso d’Aquino e di consegna delle borse di studio del concorso Veritas et Amor, dell’ammontare di 2 mila euro per una tesi di laurea o monografia che attualizzi il pensiero di Tommaso d’Aquino (sezione cultura) e di un’opera d’arte ispirata all’opera dell’Aquinate, il cui tema suggerito è quest’anno “Tommaso d’ Aquino, l’Eucarestia, l’Incarnazione” (Sezione arte). Le due borse di studio sono finanziate dalla Banca Popolare del Cassinate.

Il Premio Internazionale Tommaso d’Aquino, che il Circolo San Tommaso assegna ogni anno ad una personalità che si sia distinta nel campo della cultura e dell’arte, quest’anno è stato assegnato al professor Enrique Martinez Garcia, dell’Università Abat Oliba di Barcellona, membro del Consiglio Direttivo della Pontificia Accademia San Tommaso.

L’evento ha il duplice patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Pontificio Consiglio della Cultura

Nel corso della cerimonia, inoltre, sarà presentato anche il volume “Sì, i santi sono giovani”, vita illustrata di San Tommaso d’Aquino, sponsorizzata dal Circolo San Tommaso e disegnata da Nicola Pecora, cartoonist di Rai Yo-Yo e vincitore di una delle passate edizioni del Premio Internazionale Veritas et Amor , sezione arte. Il volume ha la prestgiosa prefazione del Cardinale Gianfranco Ravasi, presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.
Il Circolo festeggia quest’anno i dieci anni dalla sua fondazione.

Allegati

FileDimensione del file
pdf premio san tommaso - locandina 20193 MB
Condividi