BPC premiata ai Milano Finanza Global Awards 2019
27 Giu 2019

BPC premiata ai Milano Finanza Global Awards 2019

La Banca Popolare del Cassinate è stata premiata a Milano, in occasione della cerimonia di consegna dei Milano Finanza Global Awards 2019 che si è tenuta a Palazzo Parigi. A rappresentare la BPC, il Vice presidente Prof. Vincenzo Formisano, il Direttore Generale Nicola Toti, il Vice Direttore Generale Giovanni Pacitto, il Responsabile dell’Area Finanza Franco Manzi.

La cerimonia di assegnazione dei riconoscimenti, dedicati alle aziende creditizie e ai personaggi del mondo bancario, si è tenuta davanti ad una prestigiosa platea costituita da circa 250 rappresentati del mondo finanziario.

Quella del 2019 è stata la diciassettesima edizione di uno dei più prestigiosi riconoscimenti del mondo bancario e finanziario. Anche quest’anno, come da tradizione, la premiazione si è tenuta nel corso della tradizionale Charity Dinner, a favore del Dynamo Camp.

«La cerimonia di consegna dei Milano Finanza Global Awards 2019 – racconta il Vicepresidente Vincenzo Formisano – è stata, ancora una volta, un momento di grande soddisfazione per la nostra banca, salita sul palco per ritirare il premio riservato ai “creatori di valore” come migliore banca della Regione Lazio. Al tempo stesso, la serata è stata anche un momento di verifica, dal quale usciamo ancora più forti e motivati. Ci siamo trovati, infatti, in linea se non addirittura in anticipo rispetto a quelle che sono le principali tendenze del mondo bancario: la nostra, infatti, è una banca tradizionale, ma, al tempo stesso, attenta all’innovazione e alle nuove tecnologie.

Una banca attenta alla sostenibilità che ha scelto, da diversi anni, di redigere anche un bilancio sociale, per rendicontare a soci, clienti e stakeholder l’attività sociale a beneficio delle imprese, delle famiglie, dell’ambiente, della cultura, del mondo del sociale, del territorio. Il confronto con altri esponenti del mondo bancario e finanziario, l’incontro con grandi esempi e casi di eccellenza del mondo finanziario italiano è per noi un’occasione di riflessione, uno stimolo ulteriore per proseguire nella strada intrapresa e per migliorare sempre».

«Tornare ancora una volta a Milano, a ritirare questo premio, in una cornice prestigiosa come quella dei Milano Finanza Global Awards – spiega il Direttore Nicola Toti – è per tutti noi motivo di grande orgoglio. La nostra è una piccola banca, che si è rivelata, però, la prima banca nella Regione Lazio nel settore dei “creatori di valore”. Questo significa che abbiamo lavorato bene, che il nostro Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale hanno saputo indicare le giuste linee strategiche, che il nostro personale continua a dimostrare professionalità e competenza, che il nostro modello commerciale e organizzativo si sta rivelando vincente».

Condividi