Daria Bignardi ospite di BPC e Festival delle Storie
07 Mag 2015

Daria Bignardi ospite di BPC e Festival delle Storie

Un viaggio nella lettura, nella scrittura, nel piacere di raccontare e di raccontarsi. E’ stato questo – e molto di più – l’appuntamento di BPC INCONTRA organizzato dalla Banca Popolare del Cassinate in collaborazione con il Festival delle Storie e che ha visto come protagonista una splendida Daria Bignardi.
Daria Bignardi, nella filiale di Frosinone della BPC, ha presentato il suo ultimo libro “Santa degli impossibili”, nel quale racconta la storia di Mila e lo fa dando voce ai diversi personaggi che, a diverso titolo, entrano nella vita della protagonista. Nel libro, inoltre, c’è, potente, la figura di Santa Rita, la santa delle grazie impossibili. Una donna tenace, forte, che è ancora oggi un esempio per molte donne.
Accanto a Daria Bignardi, Vittorio Macioce, ideatore e direttore artistico del Festival delle Storie, che ha raccontato la genesi di un Festival che, ormai da sei anni, ha trasformato la Val di Comino in una “Valle di Storie”. Per entrambi, l’esperienza del giornalismo (televisivo e della carta stampata), l’amore per i libri e per la lettura, per i classici, per la letteratura, per il racconto. Una passione comune e condivisa, che vede nei libri quasi degli “amici” con cui condividere pensieri, sensazioni, sentimenti.
Daria Bignardi ha raccontato la sua esperienza di scrittrice e di giornalista televisiva, spiegando come per lei sia “la parola” e non tanto l’apparire la cosa più importante e più significativa.
La BPC, in ossequio ad una simpatica consuetudine del programma della Bignardi, ha offerto a tutti i presenti un bicchiere di birra artigianale, creando subito un clima di simpatica cordialità.
Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’incontro è stata espressa dal presidente della Banca Popolare del Cassinate Donato Formisano: «E’ stato per noi un grande piacere e un grande onore ospitare Daria Bignardi, giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva. E’ stato poi un onore avere come ospite Vittorio Macioce, giornalista e ideatore del Festival delle Storie. BPC Incontra e il Festival delle Storie sono due progetti accomunati dall’amore per la cultura, per i libri, per il proprio territorio. Un territorio che vogliamo far conoscere e amare e crediamo che l’arte e la cultura – di cui la nostra provincia è particolarmente ricca – siano strumenti insostituibili».

Condividi