Aquino – Torna il Premio Giovenale
12 Ott 2021

Aquino – Torna il Premio Giovenale

Torna ad Aquino il premio Giovenale, dopo l’anno di pausa legato all’emergenza Covid.
Sabato 16 ottobre alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria della Libera l’evento organizzato dalla Proloco di Aquino per celebrare Giovenale, poeta satirico nato in questa città nel 55 d.C.
E l’appuntamento di quest’anno riunisce sia l’edizione 2020 che l’edizione 2021, che verranno celebrate insieme con due illustri ospiti: Walter Veltroni, editorialista per il Corriere della Sera, riceverà il premio 2020; Sigfrido Ranucci, vice direttore di Rai Tre, e conduttore di Report, il premio 2021.
Anche quest’anno l’evento è organizzato con il contributo di Banca Popolare del Cassinate.
Interverranno il sindaco di Aquino, Libero Mazzaroppi, l’assessore alla cultura Carlo Risi, Tommaso Di Brango ed Ernesto Pellecchia, mentre Ilario Di Folco leggerà alcune satire di Giovenale. A presentare la serata ci sarà Camillo Marino. Gli intermezzi musicali saranno a cura del coro di Santa Cecilia, diretto da Sonia Scappaticci, del pianista Costanzo Forlini e del chitarrista Angelo Mirante.

L’appuntamento è sabato 16 ottobre alle 16.30 alla chiesa di Santa Maria della Libera ad Aquino, con Greenpass e prenotazione al numero 3933785586.

Allegati

FileDimensione del file
jpg Premio-Giovenale107 KB
Condividi