Banca Popolare del Cassinate: Prima nella Regione Lazio
14 Gen 2019

Banca Popolare del Cassinate: Prima nella Regione Lazio

Prima nella Regione Lazio. Primato assoluto per la Banca Popolare del Cassinate nella classifica pubblicata sull’edizione 2018 dell’Atlante delle Banche Leader, redatto ogni anno da Milano Finanza e Italia Oggi. La classifica (redatta sulla base dei dati relativi al 2017) prende in esame 70 gruppi bancari (considerando anche gli aggregati delle federazioni regionali di credito cooperativo) e 450 istituti di credito, che rappresentano il 96,5% del sistema bancario nazionale.
«La serietà dell’indagine e i parametri presi in considerazione, unitamente all’autorevolezza delle due testate (Italia Oggi e Milano Finanza) che redigono l’Atlante – dichiara il Direttore Generale della BPC Nicola Toti – sono una garanzia del rigore di questa classifica. Per questo ci sentiamo particolarmente onorati di aver guadagnato il primo posto. Un posizionamento che conferma un percorso virtuoso avviato già negli anni scorsi, che già in passato ci ha visto ai vertici della classifica».
«Si tratta – dice il presidente della BPC Donato Formisano – non di un risultato isolato, ma di un’altra tappa di un percorso costante e continuo. Negli ultimi anni, infatti, l’Atlante ha regalato alla Banca Popolare del Cassinate delle grosse soddisfazioni, posizionandola sempre ai primi posti della classifica. E l’Atlante 2018 dà alla BPC il primo posto tra le banche commerciali regionali, sottolineandone efficienza, performance, produttività, capacità di gestione. Il segreto di questo successo risiede, innanzitutto, nella costante attenzione alla relazione e alle persone e nella profonda conoscenza del territorio. Questo modus operandi fa parte del DNA della banca, è scritto nella sua storia, nel suo statuto e credo sia la chiave del successo del nostro Istituto, unitamente ad una gestione oculata, consapevole, prudente e, al tempo stesso, lungimirante. La banca ha attraversato a testa alta anche i momenti di crisi economica che hanno colpito l’Italia e l’Europa e lo ha fatto senza mai smettere di sostenere famiglie e imprese, applicando costantemente il principio guida dell’attività delle banche popolari “non molto a pochi, ma poco a molti”. La banca ha distribuito ricchezza sul territorio, ha custodito risparmi, ha erogato prestiti, ha investito sullo sviluppo economico, ma anche sociale e culturale, riuscendo a crescere costantemente e a ottenere risultati importanti. E’ per questo che la banca continua a ottenere fiducia dai numerosi soci e, al tempo stesso, ha potuto costantemente, negli anni, continuare a distribuire ricchezza al territorio anche attraverso i dividendi che, annualmente, vengono erogati ai soci».
«L’orgoglio per la posizione di assoluta leadership – aggiunge il Vicepresidente Vincenzo Formisano – si coniuga alla consapevolezza di dover continuare a lavorare mantenendo fermo e saldo il nostro impegno etico-sociale e continuando a guardare alle cose, alle situazioni, alle persone e al futuro tenendo presenti non soltanto le dimensioni economiche e finanziarie, ma, in generale, il benessere del nostro territorio».
«Questo primo posto – conclude il Presidente Donato Formisano – ci sprona a fare ancora di più e ancora meglio: il nuovo anno ci vede già pieni di impegni, di progetti, di idee che vogliamo portare avanti con tenacia e con entusiasmo, senza mai stancarci di creare nuovi spazi di crescita, di condivisione, di sinergia, di innovazione».
E’ infatti lo sguardo al futuro l’altro elemento costante dell’attività della BPC, che continua a progettare innovazioni e cambiamenti. E anche il 2019 sarà un anno ricco di novità dal punto di vista commerciale, organizzativo, comunicazionale.

Condividi