BPC INCONTRA: Antonio Caprarica il 18 dicembre ad ATINA
06 Dic 2013

BPC INCONTRA: Antonio Caprarica il 18 dicembre ad ATINA

Il romanzo dei Windsor – amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale. E’ il titolo del nuovo libro di Antonio Caprarica, che sarà ospite di BPC INCONTRA il prossimo 18 dicembre, alle ore 18.00 nel Palazzo Ducale di Atina.
Un gradito ritorno, quello di Caprarica, già ospite negli anni scorsi della rassegna cassinate Dolce Sapere.
Come già accaduto ad ottobre con Manuel De Sica, a Sora, la BPC porta il suo format nei diversi centri che ospitano una sua filiale. La location di Atina – dove la banca ha una filiale ormai da cinquant’anni – ospiterà un incontro che sarà un viaggio nel mondo della monarchia britannica.
La Val di Comino ha una lunga tradizione di scambi e contatti con il Regno Unito; per questo sarà proprio al Palazzo Ducale di Atina che Antonio Caprarica condurrà i suoi ascoltatori in un affascinante viaggio nell’albero genealogico dell’attuale regina. Scopriremo sovrani dissipatori, donnaioli, severi, ligi al dovere, sadici. Sapremo di matrimoni falliti e scandali, ma anche di grandi amori, matrimoni fortunati e figure capaci di garantire la stabilità e il successo della monarchia.
Il romanzo dei Windsor racconta la storia e i segreti della più amata e longeva famiglia reale: una saga costellata di colpi di scena e personaggi memorabili che rivivono, inaspettatamente intriganti, grazie alla penna brillante e allo sguardo divertito dell’Autore.

Condividi