BPC INCONTRA Fausto Bertinotti
Sarà Fausto Bertinotti il prossimo ospite di BPC INCONTRA, la rassegna di incontri promossa dalla Banca Popolare del Cassinate con alcuni dei principali personaggi del mondo accademico, giornalistico, istituzionale. L’appuntamento è per il 19 aprile in occasione della presentazione del libro “Le occasioni mancate” scritto insieme a Dario Danti e edito da Edizioni ETS.
Il libro è un lavoro a quattro mani che prova a fare un bilancio degli ulimi venti anni attraverso le storie del primo anno di ogni decennio. Nel 1991, nel 2001 e nel 2011 maturano alcune occasioni, probabilmente non colte (da qui il titolo del libro: le occasioni mancate) che sono comunque state un appuntamento con la storia.
Fausto Bertinotti, già segretario piemontese e membro della segreteria nazionale della CGIL, dopo aver militato nel Psi, Psiup, nel Pci e nel Pds è stato, per oltre un decennio, segretario di Rifondazione Comunista. Più volte parlamentare italiano ed europeo, il 29 aprile del 2006 è stato eletto Presidente della Camera dei Deputati. Attualmente è presidente della Fondazione Camera e della Fondazione Cercare Ancora.