BPC PER TELETHON: Un contributo di solidarietà
Sostenere la ricerca e lottare contro la distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. E’ questo l’obiettivo di Telethon, che dal 1990 si impegna per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. Anche la Banca Popolare del Cassinate si è inserita in questa gara di solidarietà che dal 1990 coinvolge milioni di italiani.
Il Coordinato Provinciale di Telethon Silvano Gallon e il referente per l’Area di Cassino Andrea Gradini sono stati ricevuti dal Presidente della BPC Donato Formisano. Un incontro informale, nel quale il Presidente Formisano si è informato sullo stato della ricerca e sull’andamento della raccolta dei fondi destinati alla ricerca. Gallon ha illustrato sia i successi che le criticità del progetto Telethon. La ricerca ha costi molto elevati, ma diventa tanto più meritevole e urgente quante più sono le persone che sperano in una cura. Per questo è fondamentale il contributo di tutti: i maggiori successi, infatti, si hanno proprio dalla partecipazione di tante persone che contribuiscono alla raccolta e diventano sempre più attente e sensibili.
Da diversi anni, ormai, la BPC sostiene la ricerca di Telethon, e lo ha fatto anche quest’anno offrendo il suo contributo. Telethon è ormai un’eccellenza riconosciuta in tutto il mondo ed è motivo di speranza di tante persone che quotidianamente convivono con la distrofia muscolare o con altre malattie genetiche.