Bpc: Prima Banca Popolare Della Regione Lazio
24 Feb 2023

Bpc: Prima Banca Popolare Della Regione Lazio

La Banca Popolare del Cassinate ha convocato una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella Sala del Consiglio di Amministrazione nella sede della direzione Centrale e della Presidenza in Piazza Diaz, per condividere con i media e gli stakeholder il percorso compiuto e i passi futuri. Il 2022, infatti, si è concluso con risultati eccellenti: lo dicono i numeri, ma lo confermano anche i numerosi riconoscimenti che la banca ha ottenuto negli ultimi mesi e che ne confermano la solidità e la forza.
A novembre scorso, presso l’Hotel Principe di Savoia di Milano, si è tenuta la Future Bancassurance Night di EMFgroup, con l’assegnazione degli Awards 2022 per le migliori performance dell’anno nel settore della bancassicurazione. Nell’ambito dell’evento, Banca Popolare del Cassinate ha ricevuto il premio “per la forte sensibilità e l’impegno verso il ruolo sociale svolto dalla banca”. Il riconoscimento è stato ritirato dal presidente, Vincenzo Formisano.
Inoltre, nella classifica pubblicata annualmente da Italia Oggi e Milano Finanza e pubblicata nell’edizione 2022 dell’Atlante delle Banche Leader la BPC è la prima tra le popolari del Lazio e al terzo posto nella classifica regionale generale.
L’edizione 2022 dell’Atlante prende in considerazione i bilanci di 333 istituti bancari italiani, mettendo a confronto le voci di stato patrimoniale e conto economico. La banca conferma un trend di crescita che, negli ultimi 10 anni, ha sempre visto la BPC ai vertici di questa classifica.
Infine, un ulteriore importantissimo traguardo. Nei mesi scorsi Altroconsumo ha pubblicato la classifica delle banche giudicate più solide e affidabili. Un servizio creato per i consumatori e a vantaggio dei consumatori, perché possano verificare in maniera facile e intuitiva la propria banca di riferimento. Il giudizio di solidità presente nella classifica è relativo agli istituti bancari analizzati ed è espresso con una valutazione che va da 1 a 5 stelle (1 le meno affidabili, 5 le più sicure). La BPC ha ottenuto 5 stelle: sono solo 4 le banche popolari che hanno ottenuto le 5 stelle e la BPC è l’unica popolare della provincia di Frosinone.

Condividi