COMUNICATO AI SENSI DELLA DELIBERA CONSOB 11971 DEL 14/05/1999 E SUCCESSIVE MODIFICHE E INTEGRAZIONI
29 Giu 2024

BANCA POPOLARE DEL CASSINATE

Società Cooperativa per Azioni con sede in Cassino (FR), Piazza Diaz n. 14 – C.F. e P.I. 00121930606

Aumento di capitale a titolo gratuito

Il 28 giugno 2024 la Banca, in esecuzione della delibera dell’Assemblea Ordinaria e straordinaria dei Soci dell’11 maggio 2024, ha attuato l’operazione di aumento nominale del capitale sociale da 54.326.150,00 euro a 108.652.300,00 euro, tramite assegnazione agli azionisti di un’azione gratuita ogni azione posseduta.

L’operazione ha comportato l’emissione di n. 10.865.230 nuove azioni ordinarie Banca Popolare del Cassinate del valore nominale unitario di 5 euro (cinque euro) con il trasferimento a «capitale» dell’importo di 54.326.150,00 euro, di cui:
– 7.519.597,85 euro relativi ai sovrapprezzi da emissione delle azioni;
– 46.806.552,15 euro relativi a quota parte della riserva Legale.

Le nuove azioni sono nominative, liberamente trasferibili, con godimento regolare e saranno immesse nel sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli; esse hanno le stesse caratteristiche e attribuiscono gli stessi diritti di quelle già in circolazione.

L’assegnazione delle azioni gratuite è avvenuta, tramite gli intermediari aderenti a Monte Titoli spa, in base ai possessi azionari in essere alla data del 28 giugno 2024 in ragione di una nuova azione ogni azione posseduta.

Sulla base di tali possessi azionari si è provveduto all’assegnazione delle azioni gratuite, che Monte Titoli spa renderà disponibili nei modi d’uso per il tramite degli intermediari aderenti.

Il presente comunicato è stato portato a conoscenza del pubblico attraverso:
a) l’inserimento nella piattaforma 1INFO SDIR & STORAGE
b) la pubblicazione sul sito web della Banca www.bancapopolaredelcassinate.it.

Cassino, 28 giugno 2024

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione