Dal 31 Luglio al 4 Agosto 2019 ventesima edizione dei Fasti Verolani
29 Lug 2019

Dal 31 Luglio al 4 Agosto 2019 ventesima edizione dei Fasti Verolani

Dal 31 Luglio al 4 Agosto 2019 ventesima edizione dei “Fasti Verolani”, il Festival Internazionale del Teatro di Strada di Veroli. Cinque giorni dedicati al divertimento, alla goliardia, all’arte circense, al mimo, al teatro di figura e acrobatico con la danza verticale, alla giocoleria, alla musica e alla poesia.

Il centro storico di Veroli si trasformerà in un grande teatro all’aperto, per ospitare un’edizione, la ventesima della storia del Festival, ricca di novità e di grandi ospiti. Otto saranno le compagnie internazionali provenienti da Svizzera, Belgio, Argentina, Serbia, Israele, Giappone, Russia; diciannove quelle italiane provenienti da Umbria, Toscana, Lombardia, Lazio, Sardegna, Veneto, Emilia Romagna, Piemonte, Calabria.

«La Banca Popolare del Cassinate – dice il Presidente Donato Formisanorinnova la propria partnership con i Fasti Verolani, manifestazione che, ogni anno attira migliaia di turisti e di visitatori, che assistono a spettacoli straordinari di giocolieri, funambuli, saltimbanchi, artisti circensi, musicisti, attori. Un evento dotato di una sua particolare originalità e che, da vent’anni, rappresenta un fiore all’occhiello per la provincia di Frosinone, ma che, al contempo, ha raggiunto una visibilità e una notorietà di dimensione nazionale.

Un appuntamento con l’arte e con la cultura, ma anche un modo per riscoprire la bellezza del centro storico di Veroli che, con i suoi vicoli, i suoi palazzi, le sue strade e le sue piazze, rappresenta il palcoscenico suggestivo e incantevole di una manifestazione piena di magia. Meritano certamente un plauso gli organizzatori, gli artisti, i volontari, tutti coloro che, a diverso titolo, hanno contribuito alla realizzazione di questo Festival e, di anno in anno, lo hanno arricchito e fatto crescere, rendendolo un appuntamento imperdibile e unico.

Per la nostra banca la presenza al Festival è un punto di onore e un motivo di orgoglio. Abbiamo cercato di impostare la nostra collaborazione con l’organizzazione del Festival non in termini di semplice sponsorizzazione, ma di vera e propria partnership, offrendo il nostro supporto e il nostro appoggio. Una manifestazione magica, apprezzata dal pubblico più vario: giovani, famiglie, appassionati, bambini e adulti troveranno spettacoli ed eventi in grado di soddisfare ogni loro aspettativa. Auguri, allora, a questo grande festival e agli organizzatori, perché questa manifestazione continui a crescere e ad avere tutto il successo che merita»

Condividi