“Diamo luce a chi lavora!”
24 Nov 2020

“Diamo luce a chi lavora!”

Anche nel 2020, la BPC ha voluto rinnovare e confermare la tradizione delle luminarie natalizie nelle principali filiali della banca, nonostante il fatto che quello che si sta per concludere è stato un anno davvero difficile e molto particolare, a causa delle conseguenze legate all’epidemia da Covid-19.

«Siamo consapevoli – spiega il Vicepresidente della Banca Popolare del Cassinate Vincenzo Formisano – che quest’ Natale non sarà come tutti gli altri. Nel nostro lavoro sperimentiamo ogni giorno le difficoltà di tante famiglie e di tante imprese. Ci siamo perciò chiesti come avremmo potuto celebrare il Natale e, in particolare, se fosse opportuna la scelta di rispettare quella che è ormai una tradizione della banca, quella delle luminarie natalizie. Ormai da diversi anni, infatti, la BPC veste a festa le sue principali filiali, con luminarie artistiche che vogliono essere un segno di festa e di augurio. Abbiamo avuto pochi dubbi e abbiamo deciso di confermare questa bella tradizione. Come sempre, ci siamo affidati ad un’azienda del territorio, leader in questo campo, la Metalux».
«Sono convinto – dichiara il Presidente Donato Formisano – che mai come quest’anno le luminarie rappresentino un segno di speranza e un augurio affinché torni la luce nel nostro mondo e nella nostra società, dopo mesi tanto bui e difficili. Il significato del Natale è proprio questo e anche noi abbiamo voluto contribuire a dare un segnale di speranza e di bellezza».
«Voglio soprattutto sottolineare un altro aspetto importantissimo – aggiunge Vincenzo Formisano -: chi realizza le luminarie, è un’azienda del territorio. Investire in questo progetto, significa dare lavoro a persone del territorio, sostenere famiglie che vivono di quel lavoro e questa è la prima chiave di sviluppo. Nulla più del sostegno al lavoro può aiutare e accelerare la ripartenza che tutti auspichiamo»
«Il sostegno al lavoro – conclude il Presidente Formisano – è ben sintetizzato nello slogan che abbiamo scelto per raccontare l’installazione delle luminarie 2020: Diamo luce a chi lavora. Quello che abbiamo voluto comunicare è proprio questa scelta di sostegno del territorio: “Vogliamo illuminare anche quest’anno, il Natale delle nostre città. Per questo, ci siamo affidati ad un’azienda del territorio per sostenere il lavoro di tante persone e per dare un segnale di bellezza e di speranza alle nostre città, alle famiglie, ai commercianti, alle imprese. Il nostro compito è creare un’economia sostenibile, per crescere insieme ogni giorno”»

Condividi