Fasti verolani 2015
La Banca Popolare del Cassinate è main sponsor dei “Fasti Verolani”, il festival internazionale del Teatro di Strada, giunto quest’anno alla XVI edizione. Il suggestivo centro storico di Veroli si trasformerà in un vorticoso contenitore di spettacoli dal vivo con attori, acrobati, mimi, comici, giocolieri e figuranti provenienti da tutta Italia e dall’estero.
I “Fasti Verolani” dal 2015 ampliano l’offerta degli spettacoli. Non più quattro ma cinque giorni. Si partirà, infatti, da mercoledì 29 luglio fino a domenica 2 agosto con un format ormai collaudato nel quale saranno ospitate venticinque compagnie italiane e sei straniere, con circa settanta rappresentazioni giornaliere che attireranno l’attenzione e l’interesse di grandi e bambini.
«E’ un grande onore per il nostro Istituto – dichiara il presidente della BPC Donato Formisano – poter affiancare il Comune di Veroli, per la prima volta, nell’organizzazione dei Fasti Verolani, in un’edizione che si preannuncia davvero molto speciale. Questa manifestazione è una delle ricchezze del nostro territorio, unica nel suo genere, originale e speciale: un’occasione per riscoprire il talento, la bravura, la genialità di tanti artisti di strada che, nelle loro performance, uniscono creatività e rigore, spettacolo e disciplina, arte e gioco, improvvisazione e studio. Un lavoro lungo e accurato per dar vita a spettacoli emozionanti, di grande impatto visivo, suggestivi, capaci di animare le vie della città in maniera nuova e luminosa. Un’occasione, per tutti noi, per riscoprire la bellezza di Veroli, vero gioiello dello Ciociaria. Clown, giocolieri, musicisti, fantasisti, cantastorie, acrobati, comici: a loro e alla loro sapiente e imprevedibile fantasia affidiamo queste cinque giornate, sapendo che sapranno restituircele arricchite di bellezza e di allegria. Da parte nostra, un plauso all’Amministrazione Comunale, con la quale abbiamo iniziato questo rapporto di collaborazione e l’assicurazione che la città di Veroli potrà sempre contare sul nostro Istituto: la gestione del servizio di tesoreria – che da quest’anno è stata affidata alla Banca Popolare del Cassinate – è stato il primo passo di questo cammino comune, nel quale condividiamo obiettivi, stile e valori per valorizzare sempre, al meglio, il nostro territorio».