Gaeta Jazz Festival
15 Lug 2021

Gaeta Jazz Festival

XIII edizione del Gaeta Jazz Festival, in programma dal 15 al 18 luglio nella splendida cornice della Riviera di Ulisse. Un appuntamento riconosciuto ormai a livello nazionale come una delle rassegne più importanti dedicate alle nuove forme e alle nuove visioni della musica jazz.

Si parte da Khalab, alias Raffaele Costantino, produttore e DJ, ma anche voce radiofonica tra le più stimate del nostro paese, il cui lavoro di ricerca si innesta nel solco di una passione per i suoni black e per una visione afro-futurista della musica. A Gaeta presenterà il suo nuovo live, figlio anche dell’esperienza in Mauritania che è al centro del suo ultimo album, “M’berra”, pubblicato dalla Real World di Peter Gabriel. Accanto a lui: il talento di Francesco Fratini, tra i più interessanti musicisti jazz della nuova generazione italiana; LNDFK, artista italo-tunisina la cui musica oscilla tra nu-jazz e contaminazioni elettroniche, e che presenterà in anteprima assoluta assieme alla sua band i brani che compongono il suo LP d’esordio, in uscita nel prossimo autunno; Pietro Lussu, pianista romano di fama internazionale, che si esibirà in un esclusivo piano solo domenica all’alba sulla terrazza del Bastione La Favorita. E ancora, il progetto electro-impro-jazz Ugoless ft. Domenico Sanna, con un live esclusivo che vedrà l’intervento in contemporanea dell’artista visivo Daniele Spanò; il collettivo napoletano PS5, guidato dal sassofonista Pietro Santangelo. E i dj-set di Chourmo ft. Vittorio Gervasi (già sax per artisti come Venerus), Quiroga e Alex Paletta.

Gaeta Jazz Festival è organizzato dall’Associazione Culturale ARMONIA International Foundation of Arts, con la direzione artistica di Fabio Sasso ed è interamente dedicato al suo ideatore Roberto Sasso. La manifestazione è come sempre resa possibile dal sostegno del Comune di Gaeta ed è realizzata con il contributo di Banca Popolare del Cassinate.

Condividi