Il libro di Enrica Bonaccorti presentato alla BPC
11 Feb 2011

Il libro di Enrica Bonaccorti presentato alla BPC

Enrica Bonaccorti ha presentato presso la filiale di Cassino della BPC il suo libro L’uomo immobile, edito da Marsilio editore. Insieme a lei la Prof.ssa Rita Formisano, primario dell’Unità post-coma della Fondazione Santa Lucia di Roma e il dott. Luciano Onder, giornalista RAI, conduttore di Medicina 33 e responsabile di TG2 Salute.
Un pubblico attento e numerosissimo ha seguito con interesse un dibattito particolarmente importante, nel quale sono stati affrontati temi interessanti e profondi. Una conversazione piacevole, ricchissima di informazioni e di spunti.
Enrica Bonaccorti, con la consueta vivacità, ha raccontato la genesi del romanzo che prende spunto da una storia vera e che ha il grande pregio di unire il ritmo narrativo, la capacità affabulatrice delle storie più belle e il rigore dell’informazione scientifica esatta.
Il valore del romanzo è stato sottolineato anche dalla Prof.ssa Rita Formisano che in maniera toccante e coinvolgente ha raccontato anche la sua esperienza di medico presso la Fondazione Santa Lucia.
Le parole della Formisano, lo splendido libro della Bonaccorti e gli interventi sapienti del moderatore dell’incontro Luciano Onder hanno toccato tutti i presenti, affrontando temi importanti come il valore della vita, la coscienza, l’amore, ma anche le difficoltà della sanità, la questione del testamento biologico, l’importanza di riconoscere e tutelare la vita.
Il volume L’uomo immobile potrà essere acquistato anche nei prossimi giorni nel Punti Shop della BPC. La Banca ha già provveduto ad acquistarne cento copie: il ricavato della vendita, infatti, contribuirà a sostenere le attività della Fondazione Santa Lucia.

Condividi