Inaugurata la rinnovata filiale di S. Donato Val di Comino
02 Dic 2013

Inaugurata la rinnovata filiale di S. Donato Val di Comino

La Banca Popolare del Cassinate ha inaugurato le rinnovata filiale di S. Donato Val di Comino. Una sede nuova e innovativa, nella quale, nel consueto stile della BPC, massima attenzione è riservata alla tutela privacy, all’accoglienza del cliente, alla funzionalità ed eleganza degli ambienti. La filiale di S. Donato Val di Comino, inoltre, è dotata del servizio di videoconsulenza BPC ON.
All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di San Donato Val di Comino Antonello Antonellis, molti sindaci dei comuni limitrofi, molte autorità, insieme, naturalmente, al presidente della BPC Donato Formisano, al Vicepresidente Vincenzo Formisano, al Direttore Generale Nicola Toti, al Vicedirettore Giovanni Pacitto, a tutto il management e il personale della BPC.
A benedire i locali il parroco don Akuino Toma Teofilo.
Il Presidente Formisano ha ringraziato tutti i presenti e ha detto: «Con questa sede rinnovata possiamo finalmente offrire a tutta la cittadinanza una struttura funzionale ed efficiente, elegante e accogliente. Con San Donato Val di Comino sale a quota 13 il numero delle filiali che sono state realizzate secondo il nuovo stile e quel “nuovo modo di fare banca” della BPC. L’obiettivo è sempre quello di garantire un servizio di qualità su tutto il nostro territorio e non solo nei grandi centri. Per questo stiamo attuando scelte gestionali e strategiche che ci portano non solo a rinnovare, gradualmente, tutta la nostra rete di filiali, ma che, nell’immediato futuro, ci vedranno proporre iniziative culturali in tutti i centri che ospitano una nostra agenzia».
Il Presidente ha anche sottolineato il motivo di orgoglio in più rappresentato dal fatto che la Filiale di S. Donato è la prima filiale – dopo il flagship di Cassino –« ad ospitare BPC ON, un servizio di videoconsulenza che, da un lato, ha tutti i vantaggi e la flessibilità delle tecniche di comunicazione a distanza; dall’altro, però, salvaguarda e valorizza uno dei cardini della filosofia aziendale del nostro Istituto, ovvero la relazione e la conoscenza personale. Con BPC ON ci sarà sempre un operatore a disposizione dei clienti per dare informazione ed offrire un servizio qualificato di consulenza».
Soddisfatto il Direttore della filiale Antonio Mancini: «Una nuova sede per un nuovo modo di fare banca, in cui, però, restano intatti i valori, il forte legame con il territorio e l’attenzione al cliente che ci contraddistingue da sempre. Una banca che assimila e ingloba sistemi innovativi e all’avanguardia, ma che continua a parlare la lingua di sempre, quella dei cittadini.
La BPC è, oggi, come ieri, una realtà in cui la centralità della dimensione umana mantiene il suo ruolo fondamentale. Una banca aperta al cittadino, che promuove la qualità e l’eccellenza di prodotti e servizi, così come l’importanza dei rapporti umani costruiti su fondamenta solide. Fondamenta che potremmo chiamare “responsabilità”, “efficienza”,”fiducia”. Vorrei sottolineare il concetto di fiducia reciproca che si è instaurato con i nostri clienti e di cui sono profondamente orgoglioso: un rapporto alimentato con costanza e dedizione, che guarda al raggiungimento degli obiettivi senza mai perdere di vista la persona e il ruolo di preminenza che ricopre.
La BPC, però, non ha chiuso gli occhi di fronte alle trasformazioni del tessuto economico e sociale e ha scelto di crescere e di affrontare il rinnovamento da protagonista. L’importanza di saper guardare al futuro e di essere sensibili ai cambiamenti che il Paese sta affrontando si è concretizzata attraverso una tecnologia avanzatissima, un ambiente accogliente e più funzionale, una gestione più efficiente dello spazio, un miglior processo gestionale, una maggior efficienza delle procedure e dei sistemi di sicurezza ancora più efficaci. Così, oggi, la banca coniuga perfettamente l’esigenza di guardare al futuro con quella della dimensione umana, restando al passo con i tempi e, allo stesso tempo, fedele ai valori che l’hanno resa sinonimo di garanzia e di prestigio nel tempo. La nostra banca cambia in meglio, unendo tradizione e innovazione, un binomio che è sinonimo di completezza, responsabilità e apertura».

Condividi