Io in Banca: nasce la banca online di BPC
E’ stata presentata la nuova piattaforma IO IN BANCA, la nuova banca online di Banca Popolare del Cassinate. Una grande novità, un nuovo marchio e un nuovo strumento per i clienti di sempre e per i nuovi clienti.
« Con Io in Banca – ha spiegato il Direttore Generale dott. Nicola Toti sarà possibile aprire i conti direttamente online, senza doversi recare in filiale e sfruttando i vantaggi di internet: velocità, immediatezza, comodità. Una grande innovazione che allarga gli orizzonti della nostra Banca, aprendo a chiunque la possibilità di essere nostro cliente indipendentemente dalla regione italiana in cui risiede. Io in Banca è un nuovo traguardo e un nuovo punto di partenza perché con questa piattaforma online allarghiamo la platea dei nostri interlocutori e sono certo che presto diventerà un altro centro di eccellenza della Banca Popolare del Cassinate».
Il Presidente Donato Formisano ha spiegato come la storia della banca testimoni una costante attenzione al’innovazione e alle nuove tecnologie e, in generale, a tutto ciò che può migliorare la vita del cliente, l’efficienza della struttura, i servizi offerti. «Io in banca – ha spiegato Donato Formisano – è un passo importante, che ci sintonizza sul futuro e ci permette di ampliare la nostra offerta, intercettando le esigenze di una nuova fascia di clientela. Un grazie particolare a chi ha voluto questo progetto e a chi ne ha seguito la realizzazione e lo sviluppo, al Consiglio di Amministrazione e al Collegio sindacale che con grande disponibilità e apertura accolgono sempre con entusiasmo ogni nuova iniziativa e ogni innovazione».
Il Vicepresidente, Vincenzo Formisano, ha ribadito come la nuova piattaforma non elimini la banca tradizionale e la presenza territoriale, che restano un punto di forza. Al contrario, Io in Banca è uno strumento che consentirà ai clienti di risparmiare tempo e ottimizzerà anche il lavoro del personale delle filiali: la banca potrà così dedicare più risorse all’attività di consulenza, valorizzando quel rapporto personale che è il fiore all’occhiello della BPC.
La conferenza stampa, presentata dal giornalista Alessio Porcu, è stata trasmessa in diretta Facebook.
Qualche secondo prima di mezzogiorno è iniziato il conto alla rovescia e, alle 12.00 in punto, è stato messo online il nuovo sito www.ioinbanca.it.
«E’ una grande innovazione, ma – ha detto il Vicepresidente – resta saldo il nostro obiettivo: offrire un servizio bancario e finanziario a misura d’uomo. La BPC, con IO in banca, non abbandona il suo modello tradizionale, ma lo rafforza, allarga le sue prospettive, diventa più efficiente e continua a tutelare il proprio rapporto con il territorio».