La BPC allo YACHT MED FESTIVAL
13 Apr 2011

La BPC allo YACHT MED FESTIVAL

Anche la Banca Popolare del Cassinate è presente a Gaeta per l’edizione 2011 dello Yacht Med Festival, che si tiene a Gaeta dal 12 al 17 aprile. Una manifestazione per vivere a pieno tutta l’esperienza del mare, delle sue risorse e delle sue tradizioni. Un evento ricco e multidisciplinare che coinvolge un numero sempre crescente di operatori dei settori legati all’Economia del mare: nautica, pesca, artigianato, turismo, portualità, agricoltura e produzioni tipiche, trasporti, formazione, servizi, logistica, ambiente e cultura.
Tante le sezioni: non solo il tradizionale Yacht Village – che, quest’anno si arricchisce dello Yacht Charter Expo, un settore interamente dedicato alle vacanze in barca -, ma anche il Villaggio della Vela, realizzato con FIV Lazio e destinato a regate e attività didattiche, e il Villaggio Emissioni Zero, pensato e costruito con la collaborazione del Ministero dell’Ambiente e dell’Assessorato della Regione Lazio in modo interamente ecocompatibile e dedicato all’ecosostenibilità oltre che alla Blu Economy.
Il grande tema dell’economia del mare sarà affrontato anche attraverso convegni e dibattiti di grande spessore. Non mancano attività musicali e culturali, momenti di intrattenimento e spettacoli come il Festival della musica popolare e tradizionale del Mediterraneo.
Lo Yacht Med Festival 2011 si arricchisce, poi, di un’edizione straordinaria di un evento unico e prestigioso: la Regata storica delle Antiche Repubbliche Marinare con corteo storico rievocativo, che Gaeta ospita affiancandosi alle regate nelle quattro città marinare (Amalfi, Genova, Pisa, Venezia).

Condividi