Libri sulla Cresta dell’Onda 2022
26 Lug 2022

Libri sulla Cresta dell’Onda 2022

Tutto pronto per l’edizione 2022 di Libri sulla Cresta dell’Onda, la rassegna letteraria del Golfo di Gaeta, giunta alla XXIX edizione confermandosi una delle più longeve del nostro Paese e realizzata con il contributo di Banca Popolare del Cassinate In questi anni scrittori provenienti da tutto il mondo hanno fornito imperdibili occasioni per riflettere sulla letteratura e sui grandi temi sociali.
L’edizione 2022 prenderà il via a Gaeta venerdì 29 luglio sul suggestivo sagrato della Chiesa della Santissima Annunziata. L’appuntamento di Libri sulla cresta dell’onda organizzato in collaborazione con la rassegna Pagine di Storia sarà l’occasione per ascoltare lo scrittore Carlo Lucarelli, autore di tantissimi romanzi di successo, parlare di quei “misteri italiani” parte nascosta della storia recente del nostro Paese. Ospite l’attore Giampaolo Morelli, protagonista della serie televisiva L’ispettore Coliandro tratta dai romanzi di Carlo Lucarelli.
Il secondo incontro si terrà a Minturno giovedì 4 agosto, nel favoloso sito archeologico del Teatro Romano, un tempio della parola intriso di storia. Roberto Saviano, straordinario oratore, racconterà di un uomo coraggioso che amava la vita e che non voleva essere né un martire né un eroe : Giovanni Falcone. Roberto Saviano ne ha onorato la memoria nel suo ultimo libro Solo è il coraggio. Giovanni Falcone, il romanzo, attualmente ai vertici delle classifiche.
La terza data è a Formia venerdì 26 agosto all’incantevole Porticciolo Caposele. Susanna Tamaro, una delle autrici italiane più amate, e Folco Terzani, scrittore e viaggiatore, saranno i protagonisti di una conversazione ispirata ai temi affrontati nei loro bellissimi libri: l’amore per la natura, il desiderio di pace, il senso della vita.
Il quarto e conclusivo appuntamento sarà a Fondi domenica 4 settembre organizzato in collaborazione con l’Arcidiocesi di Gaeta e la rassegna Dabar.Potere alla Parola. Il meraviglioso Monastero San Magno, un luogo che una moltitudine di persone considera un “porto di terra dove approdare per poi riprendere il largo” accoglierà la storia che Gemma Calabresi Milite ha recentemente raccontato nel suo coinvolgente libro La crepa e la luce. Una testimonianza intensa ed emozionante sul potere del perdono e su come si possa essere ancora felici anche dopo una grande sofferenza.
L’ingresso è gratuito per tutti gli appuntamenti fino a esaurimento dei posti disponibili e nel rispetto delle norme vigenti. Necessitano di prenotazione solo gli incontri di Minturno e Fondi. E’ possibile farlo sul sito eventbrite, presso la Libreria Tuttilibri Mondadori di Formia, la Fiera del libro di Gaeta e l’Ufficio IAT di Scauri – Punto Blu c/o Arena Mallozzi
Info: Libreria Tuttilibri-Mondadori 0771.324159 www.librisco.it

 

Allegati

FileDimensione del file
jpg locandina generale247 KB
Condividi