Manuel De Sica ospite di BPC Incontra a Sora
18 Ott 2013

Manuel De Sica ospite di BPC Incontra a Sora

La storia di un padre e un figlio, che si intreccia con la storia del cinema italiano e del nostro Paese. “Di figlio in padre”, edito da Bompiani, è il libro di Manuel De Sica, figlio di Vittorio e fratello di Christian, prossimo ospite di Banca Popolare del Cassinate in un importante e prestigioso appuntamento di BPC INCONTRA che si terrà a Sora mercoledi 23 ottobre 2013, alle ore 18.00, nella Sala Polivalente Vittorio De Sica in piazza Mayer Ross.
Un libro che attraverso immagini, aneddoti, ricordi di infanzia, incontri con uomini illustri, episodi tratti alla vita privata della famiglia de Sica o dal backstage dei più grandi film italiani, ci regala il ritratto inedito di un regista e attore che ha fatto grande l’Italia del mondo.
Manuel De Sica racconta la storia del cinema italiano e la storia di una famiglia dalla prospettiva particolare di figlio, ma anche di grande professionista. Compositore e autore di composizioni da camere e di molte colonne sonore, ha vissuto il cinema da un punto di vista particolarissimo, che gli ha permesso di apprezzare le doti professionali e di conoscere la vita privata di nomi prestigiosi del cinema, tra cui Rossellini, Zavattini, Sophia Loren, Totò, Alberto Sordi, Federico Fellini. Su tutti Vittorio De Sica, un uomo, un regista, un attore straordinario, che ha fatto la storia del cinema italiano.

Condividi