Neri Marcoré e l’Orchestra Bottoni protagonisti a Via di Banda
06 Set 2020

Neri Marcoré e l’Orchestra Bottoni protagonisti a Via di Banda

Nuova tappa di Via di Banda venerdi 11 settembre, alle 21.30, con uno straordinario spettacolo che, come sempre, si terrà nella splendida cornice di San Donato Val di Comino in Piazza Cavour. A salire sul palco un ospite d’eccezione e una grande formazione musicale: Neri Marcoré e l’Orchestra Bottoni.
Anche quest’anno il Festival è affidato alla direzione artistica di Gianluca Terenzi ed è realizzato con il contributo di Banca Popolare del Cassinate.
L’Orchestra Bottoni, che nasce dopo l’esperienza della Piccola Orchestra La Viola, ha prodotto il suo primo album, “Live”, nel 2014, con brani della tradizione popolare e della composizione d’autore rivisitati attraverso un uso corale di otto organetti, tra cui un organetto solista e un bassoon. A fare da sfondo una sezione ritmica formata da basso, contrabbasso e batteria percussiva su cui si inseriscono i passaggi vocali di Antonella Costanzo, fondatrice e front-woman del gruppo.
Special guest della serata Neri Marcoré, professionista brillante ed eclettico, che nella musica e nelle canzoni cerca la risposta alla domanda: dove finisce l’imitazione e comincia l’interpretazione? È su questo snodo che un grande imitatore può riscoprirsi interprete, comunicando al pubblico quale distanza ci sia fra il calco di un modello (perfettamente replicabile da uno come Marcorè) e la capacità di rendere propria una composizione altrui.
La serata di venerdi chiude l’edizione 2020 di Via di Banda, che già a fine luglio aveva regalato due splendide serate ad un pubblico sempre numeroso e partecipe.

Condividi