Notte europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2022
Anche la Banca Popolare del Cassinate partecipa alla Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2022, l’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.
L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
Gli eventi comprendono esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, mostre e visite guidate, conferenze e seminari divulgativi, spettacoli e concerti.
L’Italia ha aderito da subito all’iniziativa europea con una molteplicità di progetti che ne fanno tradizionalmente uno dei paesi europei con il maggior numero di eventi sparsi sul territorio.
La BPC è accanto all’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale, rinnovando la partnership e la vicinanza alla più prestigiosa istituzione formativa del territorio.
Il Presidente, Vincenzo Formisano, nel suo ruolo di docente dell’Unicas, sarà protagonista del public speaking “Valorizzazione del patrimonio culturale, imprenditoriale e territoriale” in programma il 30 settembre dalle 12.00 alle 13.00 al Castello Angioino di Gaeta. Nel corso dell’evento verranno illustrate le attività di ricerca e i futuri progetti del Laboratorio di Marketing – MarkLab e del Laboratorio di Management e diffusione dell’innovazione (MA.D.I.Lab).
Il programma completo degli eventi organizzati presso il Castello di Gaeta per la “Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici 2022” è pubblicato al link https://www.nottedeiricercatori-streets.it/wp/gaeta-tutti-gli-eventi/.