Nuove misure per il contrasto del Coronavirus
In considerazione dell’evolversi della situazione sanitaria nazionale e del mutamento delle disposizioni governative per la cosiddetta “Fase 2”, sono state stabilite nuove regole per gli accessi in banca.
A partire da lunedi 18 maggio, al fine di adeguarsi alla maggiore mobilità delle persone iniziata lo scorso 4 maggio, non sarà più necessario prenotare un appuntamento per accedere in filiale.
Inoltre, a partire dal 18 maggio, tutte le nostre agenzie torneranno ad essere aperte al pubblico anche nel pomeriggio per l’operatività ordinaria. Resta in vigore la chiusura del sabato mattina.
Riprende regolarmente la sua attività ordinaria anche la filiale di Arpino.
Tuttavia, restano in vigore alcune misure che devono essere rispettate con la massima attenzione, al fine di continuare a tutelare la salute di clienti e operatori:
– È necessario che gli accessi in filiale (per quanto liberi, ovvero non effettuati tramite prenotazione di un appuntamento) siano contingentati e mantengano rigorosamente il rapporto 1 a 1 tra cliente e operatore (può accedere ai locali della banca un solo cliente per ciascun operatore).
– deve essere rispettata rigorosamente la distanza interpersonale di almeno un metro;
– I clienti sono invitati ad utilizzare soprattutto gli strumenti di pagamento elettronici (Bancomat, POS, carte di credito), i canali web (internet banking) e i servizi automatici (cassa automatica, ATM evoluti), riducendo allo stretto necessario gli accessi in filiale.
– L’ingresso ai locali ATM (bancomat) è consentito ad una persona per volta.
– devono essere utilizzati i dispositivi di protezione individuale (mascherina e guanti) ed è necessario continuare a rispettare tutte le norme igieniche, prima tra tutte il lavaggio delle mani e tutte le misure contenute nel decalogo predisposto dal Ministero della Salute;
– è obbligatorio rimanere al proprio domicilio in presenza di febbre (oltre 37.5°) e altri sintomi influenzali e chiamare il proprio medico di famiglia e l’autorità sanitaria;
– non è consentito accedere ai locali della banca nel caso in cui sussistano condizioni di pericolo (temperatura, altri sintomi di influenza, contatto con persone positive al virus nei 14 giorni precedenti, etc) per le quali l’Autorità imponga di informare il medico di famiglia e l’Autorità sanitaria e di rimanere al proprio domicilio;
Grazie a tutti per la preziosa collaborazione.
E’ indispensabile che ciascuno di noi, con pazienza e attenzione, anche in questa seconda fase, continui a fare la propria parte per il bene di tutti e per contribuire a superare questa emergenza.
Andiamo avanti con senso di responsabilità e coraggio: tutti insieme ce la faremo!