Nuove norme per l’accesso in Filiale
31 Gen 2022

Nuove norme per l’accesso in Filiale

A partire dal giorno martedi 1° febbraio, così come previsto dal D.L. N. 1/2022 e successivo DPCM del 21/01/2022, per entrare nelle filiali bancarie bisognerà essere in possesso del “Green Pass rafforzato” o del “Green Pass Base”, ottenibile anche mediante tampone rapido effettuato dal cliente.
I controlli verranno svolti a campione e, per l’accesso in filiale, restano valide le regole vigenti (rispetto del limite di capacità massima in termini di numero di clienti contemporaneamente presenti in filiale, obbligo di mascherina, regole di distanziamento, igienizzazione delle mani etc.).
Si ricorda che i clienti possono svolgere in autonomia molte operazioni utilizzando gli ATM, sui quali è possibile effettuare di continuo operazioni di prelievo, di versamento, di pagamento e richiedere informazioni sul conto.
Le persone che non possono ricevere o completare la vaccinazione per motivi di salute possono utilizzare una Certificazione di esenzione dalla vaccinazione, rilasciata dai medici vaccinatori dei Servizi vaccinali delle Aziende ed Enti dei Servizi sanitari regionali o dai Medici di medicina generale o Pediatri di libera scelta dell’assistito che operano nell’ambito della campagna di vaccinazione anti-SARS-CoV-2 nazionale. La Certificazione di esenzione è in formato cartaceo, gratuita e non contiene la motivazione clinica dell’esenzione.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Condividi