Premio Fibrenus 2012 – Carnello cArte ad Arte
Il Premio Fibrenus 2012 taglia quest’anno il traguardo della XXVI edizione e il tema di quest’anno per il concorso di incisione Carnello cArte ad Arte è Archeologia industriale: storie di luoghi, tracce di uomini. Un appuntamento organizzato dall’Associazione Officina della Cultura e sostenuto dalla Banca Popolare del Cassinate.
Quest’anno l’esposizione dei lavori si terrà dal 13 al 28 ottobre 2012 presso le Sale del Museo Civico della Media Valle del Liri a Sora. L’inaugurazione della mostra e la cerimonia di Conferimento del premio ci saranno sabato 13 ottobre alle ore 17 presso l’Auditorium di Piazza Mayer Ross a Sora. L’incontro sarà aperto dal Quartetto d’archi “Liri” composto da Simona Reale e Simona Foglietta al violino, Stefano Reale alla viola e Gabriele Basso al violoncello.
Inoltre la Sala polivalente Vittorio De Sica ospiterà anche “Bestiario Fantastico”, personale di Giancarla Frare presidente della commissione Fibrenus 2012.
Il Premio Fibrenus è stato inserito tra le “buone pratiche emerse nel corso di questi anni” nell’ambito dei progetti selezionati nella ricerca “Economia della cultura e giovani: strumenti di intervento pubblico per lo sviluppo socio-economico locale” coordinata da Annalisa Cicerchia, Segretario Generale dell’Associazione per l’Economia della Cultura. Italia Creativa è un progetto per il sostegno e la promozione della giovane creatività italiana a cura del Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e il GAI (Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani).