Premio letterario “Raccontando” 2011
23 Mag 2011

Premio letterario “Raccontando” 2011

La Banca Popolare del Cassinate è stata main sponsor della VI edizione del Premio letterario RACCONTANDO. La cerimonia di premiazione è avvenuta sabato 21 maggio presso la Villa Comunale di Frosinone e ha visto la partecipazione di centinaia di bambini entusiasti.
Il concorso è riservato agli studenti delle scuole della Provincia di Frosinone. La manifestazione si propone di promuovere tra i giovani e i bambini l’amore per la lettura e la scrittura e di fornire la possibilità di cimentarsi con la scrittura creativa come strumento di espressione della propria creatività e della propria fantasia.
L’iniziativa, attraverso il coinvolgimento di bambini, ragazzi, studenti e docenti di tutte le scuole della provincia, contribuisce anche ad arricchire le biblioteche scolastiche, mettendo alcuni volumi a disposizione delle scuole partecipanti.
La manifestazione nasce per ricordare la piccola Fosca, scomparsa prematuramente 6 anni fa, lasciando un ricordo indelebile in tutti coloro che l’hanno conosciuta.
La Banca Popolare del Cassinate, sempre attenta a sostenere tutte le iniziative che promuovono lo studio, la formazione, la crescita intellettuale e personale dei giovani, ha deciso di sostenere l’edizione 2011 di questa manifestazione ed è stata presente alla cerimonia con uno stand e con alcuni omaggi per i partecipanti.
A consegnare i premi ai vincitori il Direttore della Filiale di Frosinone Dario Nicosia.

Condividi