Premio Ora et Labora et Lege edizione 2015
Michele Mirabella, Gabriella Germani, Giuseppe De Lucia Lumeno e le Suore di Carità: sono questi i vincitori dell’edizione 2015 del Premio Ora et Labora et lege, premio che ogni anno la Banca assegna a persone, enti, associazioni che si sono particolarmente distinte per il loro impegno professionale, per i risultati conseguiti nell’ambito dell’arte, della cultura, della ricerca scientifica, per il loro servizio a favore del bene comune.
La cerimonia di consegna del premio si terrà sabato 4 luglio, alle ore 21.00, nella nuova sede di Sora della filiale della Banca Popolare del Cassinate in Via Lungoliri Simoncelli.
Il Premio, quest’anno, verrà conferito, per la sezione locale, alle Suore di Carità che, per tanti anni, hanno gestito la scuola che aveva sede proprio nel palazzo che oggi ospita la BPC e a Gabriella Germani, originaria di Arce, celebre imitatrice di personaggi famosi come Mara Venier, Valeria Marini, Simona Ventura, Serena Dandini, Monica Bellucci e molti altri e che vanta nel suo curriculum prestigiose collaborazioni e partecipazioni televisive. Per la sezione nazionale, invece, il Premio verrà conferito al dott. Giuseppe De Lucia Lumeno, segretario generale dell’Associazione Nazionale delle Banche Popolari per l’impegno profuso nella difesa dei valori e dell’identità del credito popolare e a Michele Mirabella, conduttore televisivo noto soprattutto per il suo programma di diffusione medico scientifica “Elisir”.
Nel corso della serata, si esibiranno Silvia Di Stefano (voce), Ellade Bandini (batteria), Fabio Gemmiti (fisarmonica), Sandro Gemmiti (pianoforte), Claudio Campadello (contrabasso) e Gioia Abballe e Simone Facchini, campioni europei di Tango Argentino.