Premio Paola Sarro
24 Nov 2011

Premio Paola Sarro

Anche la Banca Popolare del Cassinate partecipa alla X edizione del Premio “Paola Sarro. Il ruolo del volontariato oggi”. Saranno insigniti del Premio: colonnello Cristiano Congiu, alla memoria; Gianfranco de Angelis, ex dirigente regionale della protezione civile; Laura Boldrini, portavoce dell’alto commissariato della Nazioni Unite per i rifugiati; la redazione del programma TV di canale 5 “Striscia la notizia”; Roberto Scozzi, in arte Anonimo Italiano, cantautore, vincitore di un disco di platino; Stefano Piccirillo, deejay di Radio Kiss Kiss.
Il Premio si propone di ricordare la figura della dott.ssa Paola Sarro, morta a Pristina all’età di 42 anni nel disastro in cui l’aereo dell’Onu si schiantò sul Monte Piceli. Morirono tutto l’equipaggio e 21 persone provenienti da ogni parte del mondo, in viaggio verso il Kosovo per una missione umanitaria.
La città di Pontecorvo ricorda ogni anno Paola Sarro con un premio dedicato a coloro che si sono particolarmente distinti nel fare del bene verso gli altri.

Condividi