Prima Fiera Agricola del Basso Lazio
Anche la Banca Popolare del Cassinate sarà presente con un suo stand a Pontecorvo alla Fiera Agricola del Basso Lazio, in programma il 15 e 16 aprile in Via Aldo Moro e Piazza Giovanni Paolo II.
Due giorni di eventi dedicati ad uno dei settori strategici dell’economia locale e nazionale, nel corso dei quali sarà possibile conoscere da vicino l’esperienza e la sapienza del mondo dell’agricoltura, ma anche le ultime innovazioni tecnologiche. Un programma ricchissimo di incontri per lo sviluppo del settore, ma anche per la presentazione, l’esposizione e la vendita di prodotti ortofrutticoli e del settore lattiero-caseario. Sarà possibile vedere da vicino mezzi agricoli, garden expo, animali di allevamento, animali da cortile, provare mezzi da lavoro, mezzi d’epoca e non mancherà un’area food e musica.
Un percorso fra tradizione ed innovazioni del settore agricolo, ma anche promozione dei prodotti tipici del territorio.
“La presenza della banca a questo importante appuntamento – spiega il direttore generale Roberto Caramanica – testimonia l’attenzione della BPC ad un settore vitale della nostra economia. Quello dell’agricoltura è il settore più legato alla storia e alla tradizione del nostro Paese ma, al tempo stesso, è oggi un settore in rapida evoluzione, per il quale l’innovazione tecnologica e la sperimentazione rappresentano chiavi strategiche di rilancio e di attrazione nei confronti delle giovani generazioni. Un mestiere antico che oggi molto più di ieri chiede capacità imprenditoriale e di innovazione, e per il quale sono necessarie risorse umane e tecniche ma anche finanziarie. Per questo la nostra banca sarà presente a Pontecorvo con un proprio stand e personale specializzato nel settore del credito all’agricoltura a disposizione di chi lo desideri per illustrare e proporre le ipotesi di soluzioni finanziarie a ciascuno più adatte”.