Ricordando il “Flauto d’oro”: XXIV edizione del Festival Gazzelloni
16 Ago 2018

Ricordando il “Flauto d’oro”: XXIV edizione del Festival Gazzelloni

Si aprirà il 24 agosto e si concluderà il 20 settembre la XXIV edizione del Festival Internazionale Severino Gazzelloni, un appuntamento importante per la città di Roccasecca e per tutto il territorio che, con questa straordinaria manifestazione, ricorda il “flauto d’oro”, il grande Maestro Severino Gazzelloni.
Una figura indimenticabile, un musicista dotato di grandissimo talento che, nel corso della sua lunga e luminosa carriera, si è esibito sui palchi più prestigiosi, senza però mai dimenticare le sue origini e il suo esordio musicale nella banda del paese.
Gazzelloni ha contribuito alla riscoperta e alla diffusione del flauto su tutto il territorio italiano e non solo. Fu anche fonte di ispirazione per molti artisti di jazz oltre che per moltissimi musicisti.
L’evento, anche quest’anno, è realizzato con il contributo di Banca Popolare del Cassinate.
Nella serata di apertura, “Tosca rusticana”, in programma venerdi 24 agosto alle ore 21.00 in Via Roma, a Roccasecca, verranno eseguite musiche di Giacomo Puccini e Pietro Mascagni e la serata sarà impreziosita dalla presenza di Michele Placido come voce recitante.

Condividi