Scuola Basket Frosinone: presentazione presso la sede della BPC
E’ stata presentata presso la filiale BPC di Frosinone la Scuola Basket Frosinone, club sportivo di cui la Banca popolare del Cassinate è main sponsor ufficiale per la nuova stagione 2014/2015.
La Scuba Frosinone è giunta al suo quattordicesimo anno di attività, ed è stata festeggiata da oltre un centinaio di appassionati accorsi nella sede della filiale frusinate della Banca Popolare del Cassinate.
Alla presentazione sono intervenuti il Presidente della squadra Antonio Efficace, il Presidente della BPC dott. Donato Formisano, l’assessore allo Sport del Comune di Frosinone Gianpiero Fabrizi, il Consigliere di Amministrazione Luigi Volante,
Il Presidente Formisano ha detto: ”Con questo nuovo sodalizio il nostro Istituto conferma e arricchisce l’impegno di sempre a favore dello sport e dei giovani. Siamo fieri della collaborazione con la SCUOLA BASKET (SCUBA) FROSINONE, gruppo sportivo che ha al suo attivo già tanti successi e una lunga tradizione. L’attenzione ai giovani, alle singole persone, e, al tempo stesso, la cura nella creazione del gruppo e dello spirito di squadra sono l’elemento qualificante dei gruppi sportivi e della Scuba Frosinone.
Il nostro Istituto è convinto che lo sport sia un prezioso strumento di aggregazione e di educazione, soprattutto per i più giovani che, nella pratica sportiva, trovano il luogo ideale per imparare la convivenza sociale, il rispetto delle regole, il rispetto dell’avversario, la lealtà.
Nella campagna pubblicitaria con cui abbiamo preannunciato l’inaugurazione della filiale che questa sera ospita questo incontro, abbiamo detto che “abbiamo a cuore un capitale prezioso: il nostro territorio”. Nella filosofia aziendale del nostro Istituto è sempre stato centrale il legame profondo col territorio, la vicinanza alla comunità di riferimento. Per questo anche le espressioni della vita comune come lo sport, trovano sempre il supporto della BPC. Sono certo che la Scuba saprà tenere alto il nome della città di Frosinone e darà grandi soddisfazioni a tutti gli sportivi, i tifosi, gli appassionati di basket e di sport.
L’augurio che formulo, da parte mia, del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale, di tutta la BPC, è che la Scuba Frosinone faccia nascere e crescere tanti nuovi talenti del basket, promuova il legame con le proprie radici e con la propria identità, diffonda tra tutti, e soprattutto tra i giovani, i valori dello sport e crei un autentico spirito di squadra, nel quale i talenti del singolo si intreccino con la solidarietà, la collaborazione, la relazione con l’altro.
Soddisfatto per il prestigioso accordo raggiunto con la BPC è il presidente Efficace: “La Banca Popolare del Cassinate è da sempre vicina allo sport, in particolare dei più giovani, e, avendo visto il nostro impegno nel basket giovanile, nelle scuole e anche la collaborazione che abbiamo nel sociale con lo Special Olympics di Frosinone di Alberto Ceccarelli, ha voluto dunque legarsi a noi. E’ una partnership che ci fa enormemente piacere, anche perché ci consente di poter affrontare la nostra attività con un sostegno importante”.
Nel corso della serata sono stati presentati i bambini del minibasket e i giocatori delle squadre che partecipano ai vari campionati giovanili, tra cui l’Under 13 e 14 regionali che giocheranno sotto le insegne della Virtus TSB Cassino grazie all’accordo firmato con il club della presidentessa Donatella Formisano (presente in platea insieme al direttore sportivo Leonardo Manzari).