Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro
La Banca Popolare del Cassinate partecipa anche quest’anno alle iniziative proposte dall’UOS PRESAL SUD (Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) della ASL di Frosinone nell’ambito della Settimana Europea per la Sicurezza e la Salute sui luoghi di lavoro promossa dall’OSHA (Agenzia Europea per la Sicurezza e la salute sul lavoro). Tante le iniziative organizzate per sensibilizzare gli studenti delle ultime classi delle scuole di ogni ordine e grado, le aziende e i cittadini sul tema – attuale e importantissimo – della sicurezza sui luoghi di lavoro.
L’evento, giunto alla tredicesima edizione, si svolgerà dal 21 al 26 ottobre presso l’Istituto Magistrale Statale M. T. Varrone di Cassino. La Banca Popolare del Cassinate anche quest’anno è partner dell’evento e sarà presente con un proprio stand.
“Per noi – spiega il Presidente Formisano – la Settimana Euopea della Sicurezza è diventata ormai un appuntamento fisso, al quale partecipiamo con convinzione ed entusiasmo. Siamo convinti, infatti, che un tema così importante, urgente e delicato possa essere affrontato solo partendo, innanzitutto, dalla formazione e i primi fruitori devono sicuramente essere i lavoratori di domani, cioè i giovani e gli studenti. Sono previsti anche diversi convegni, seminari ed eventi dedicati alla formazione degli “addetti ai lavori”, come, ad esempio, il personale delle scuole, per garantire la possibilità di intervenire in casi di emergenza.
La nostra banca lavora giorno dopo giorno al fianco delle imprese, le supporta, le accompagna nel loro percorso e proprio per questo non poteva mancare ad un appuntamento così importante per migliorare la qualità della vita dei lavoratori e dell’attività delle imprese e che ha il merito di creare relazioni, sinergie e collaborazioni tra diversi enti del nostro territorio”.