Stage formativo per operatore di sportello
31 Mag 2024

Stage formativo per operatore di sportello

Banca del Cassinate, Banca storica del territorio offre la possibilità di effettuare uno STAGE FORMATIVO per la figura di OPERATORE DI SPORTELLO per la rete territoriale che si estende nelle province di Roma, Frosinone e Latina. 

La cultura aziendale di Banca del Cassinate è basata su un sistema di valori che vede nello sviluppo professionale e nella motivazione delle persone gli elementi trainanti per assicurare la crescita del Business aziendale e la progressione in carriera. 

Pertanto questo progetto professionale può essere molto interessante per coloro che desiderano crescere in ambito bancario, poiché si troveranno immersi in un ambiente stimolante il cui principio guida è la premialità per la voglia di crescere, per l’adattabilità e per il desiderio di apprendere sempre nuove attività e di formarsi con continuità.

Durante il percorso e nei successivi step previsti dal progetto professionale alla persona sarà richiesto di spostarsi tra le filiali del territorio e questo costituirà parte essenziale per la sua crescita e per la ricchezza della sua formazione.

Gli obiettivi di questo percorso saranno quelli di:

  • acquisire le competenze per lo svolgimento delle operazioni di sportello costituite da funzioni di cassa e di back office. 
  • apprendere come contribuire all’attività commerciale intercettando clienti potenziali durante le attività quotidiane di sportello e segnalandoli al Direttore di Filiale e ai consulenti di riferimento per i servizi. 

La persona che ricerchiamo dovrà essere automunita e in possesso dei seguenti requisiti: 

  • titolo di Laurea Magistrale nelle materie di Economia, Management oppure Banca e Finanza;
  • conoscenza del Pacchetto Office;
  • disponibile a una massima mobilità sul territorio;
  • forte voglia di mettersi in gioco, di crescere e di apprendere. 

Oltre a questo la persona dovrà avere una buona propensione a lavorare in team e al rapporto con il pubblico garantendo un forte ascolto attivo della clientela e una cura costante dell’accoglienza delle persone in filiale.

Saranno considerati come requisiti preferenziali la conoscenza della lingua inglese a livello intermedio e aver conseguito una votazione di almeno 105/100 al termine del percorso di Laurea Triennale e di 110/110 al termine del percorso di Laurea magistrale.

In questo percorso la persona svolgerà le attività a stretto contatto con un tutor di riferimento e con le altre figure delle filiali. 

La Banca offre un rapporto di stage di 6 mesi con la prospettiva, per coloro che saranno selezionati dai tutor al termine dello stage, di una prima assunzione a tempo determinato. Il progetto di crescita professionale offerto dalla Banca è quello di selezionare in futuro alcuni profili manageriali tra queste risorse.

Lo stage sarà retribuito con 800,00 (ottocento/00) euro mensili; è previsto inoltre un rimborso forfettario delle spese sostenute per eventuali spostamenti tra sedi.

Le persone interessate, di entrambi i sessi (Legge 903/77 e successive integrazioni),
possono inviarci il proprio CV allegando il certificato di Laurea Triennale e Magistrale ed eventuali certificazioni aggiuntive conseguite che il candidato ritiene possano costituire un valore aggiunto per la selezione in oggetto, al seguente indirizzo e-mail: recruitment@bancapopolaredelcassinate.it  

Ai sensi del Regolamento UE nr. 679/2016, i
dati comunicati ovvero inseriti nei curricula, verranno utilizzati esclusivamente per
finalità connesse alla gestione della Sua candidatura. Il Titolare del trattamento è la Banca Popolare del Cassinate Soc. coop. per Azioni P.IVA n. 00121930606 con sede in Piazza Armando Diaz, 14 – 03043 CASSINO (FR). I Suoi dati personali potranno essere trattati dai dipendenti, dal personale assimilato, dai collaboratori della Banca che opereranno in qualità di soggetti autorizzati al trattamento e/o responsabili del trattamento e/o titolari del trattamento. Il Titolare potrebbe affidare la ricerca e selezione del personale o attività correlate a società terze, alle quali potrebbe trasmettere i Suoi dati e il Suo Curriculum Vitae. È possibile ricevere ulteriori
informazioni e leggere l’Informativa candidati ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 visitando il sito della Banca Popolare del Cassinate (https://bancapopolaredelcassinate.it/avvisi-e-informazione-alla-clientela/privacy/). 

Rivolto ad entrambi i sessi (Comma 3, art. 4 della Legge 125/91). 

Condividi