Un nuovo modo di fare banca anche a S. Giovanni Incarico
04 Nov 2013

Un nuovo modo di fare banca anche a S. Giovanni Incarico

E’ stata inaugurata la sede rinnovata della filiale di San Giovanni Incarico della Banca Popolare del Cassinate. All’inaugurazione erano presenti il Sindaco di San Giovanni Incarico Antonio Salvati, le Autorità Cittadine, il presidente della BPC Donato Formisano, il Vicepresidente Vincenzo Formisano, il Direttore Generale Nicola Toti, il Vicedirettore Giovanni Pacitto, i capi area, il Personale, e, naturalmente il Direttore della filiale Raimondo Simeone. Presenti tanti cittadini e i bambini delle scuole e la banda musicale della città. A benedire i locali, il Vescovo della Diocesi di Sora – Aquino – Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo, accompagnato dai parroci don Antonio e don Aurelio Ricci.
Il vescovo, nel suo intervento, ha ricordato che il rinnovo strutturale della filiale di San Giovanni incarico è importante perché è un modo di essere presenti sul territorio per costruire un mondo più umano e solidale. Contano non solo le cose materiali, ma anche e soprattutto il progresso civile e sociale e, soprattutto in un momento difficile come quello attuale, il sostegno che una banca come la BPC può offrire alle famiglie.
Il Sindaco Salvati ha sottolineato l’impegno della BPC per una presenza concreta sul territorio. In un momento storico in cui i contatti e i rapporti spesso sono “virtualizzati” e delegati alla dimensione dell’online, è invece importante continuare a credere nelle relazioni personali vere ed autentiche.
Il Presidente, nel ringraziare tutti i presenti, ha ricordato che la BPC è presente a S. Giovanni Incarico dal 1990. «Ventitre anni di presenza in un territorio ricco di potenzialità, al quale oggi vogliamo regalare un’agenzia nuova, funzionale, elegante, sullo stile delle nuove filiali della BPC. Sono ormai 12 le filiali della Banca Popolare del Cassinate realizzate secondo lo stile del “nuovo modo di fare banca” (come abbiamo voluto chiamarlo) inaugurato nel 2009. Un piano di restyling che sta gradualmente interessando tutte le nostre sedi. Un impegno che la BPC sta portando avanti con tenacia perché (come recita il nostro claim) “Abbiamo a cuore un capitale prezioso: il nostro territorio”. Lo dice la nostra attuale campagna comunicazionale, ma soprattutto lo dicono le scelte e le strategie che abbiamo attuato in questi anni e che oggi ci vedono qui, con un nuovo taglio del nastro, a festeggiare questo traguardo». La vicinanza al territorio si articola non nella sola e semplice intermediazione del credito, ma nell’impegno della banca ad essere partner del territorio, sostenendone l’arte, la cultura, lo sport, le iniziativa sociali e di solidarietà.
Anche il direttore della filiale, Raimondo Simone, ha voluto portare il suo saluto e quello del personale: «Inauguriamo oggi anche a San Giovanni Incarico una nuova filiale che ha tutte le caratteristiche del nuovo stile della BPC: accoglienza del cliente, accessibilità delle strutture, sicurezza, massima attenzione alla privacy, valorizzazione della relazione, centralità della persona. La nuova sede darà nuovo slancio alla nostra attività e siamo sicuri che sarà apprezzata dai nostri clienti e da tutta la cittadinanza».

Condividi