Una campagna per promuovere l’affido familiare
12 Nov 2019

Una campagna per promuovere l’affido familiare

Promuovere l’affido familiare per aiutare i minori che vivono in situazioni familiari insostenibili. E’ questa l’iniziativa del Comune di Cassino che verrà presentata giovedi 14 Novembre alle ore 11.00 nella Sala Restagno del Palazzo Municipale.
Il progetto di gestione dell’affido familiare è stato approvato dall’Amministrazione Comunale nelle scorse settimane e sarà gestito in collaborazione con il Consorzio dei servizi sociali.
La campagna di sensibilizzazione mira a reclutare un certo numero di famiglie intenzionate a dare la propria disponibilità ad accogliere temporaneamente un minore proveniente da una condizione di difficoltà. Verrà proposto un corso di formazione al termine del quale le famiglie ritenute idonee verranno iscritte nel Registro delle famiglie affidatarie e potranno essere coinvolte in progetti di affido familiare.
La Banca Popolare del Cassinate ha sostenuto la realizzazione della campagna informativa di promozione dell’affido familiare
«Siamo felici di supportare questa iniziativa – evidenzia il Vicepresidente della BPC dott. Vincenzo Formisano – perché ci offre un’ulteriore possibilità di testimoniare l’attenzione del nostro Istituto alle tematiche sociali. Insieme dobbiamo maturare la consapevolezza che sul terreno delle fragilità sociali l’unica strada possibile è fare squadra tra Istituzioni, terzo settore e aziende animate da un senso di responsabilità nei confronti del territorio».

Condividi