Un’estate ricca di eventi per la BPC
27 Lug 2018

Un’estate ricca di eventi per la BPC

Ricchissimo il calendario degli eventi dell’estate 2018 realizzati con il contributo della Banca Popolare del Cassinate.
A Cassino, la magia del mondo delle fiabe ha trasformato le Terme Varroniane nel “Bosco delle Favole”, un parco tematico per bambini e famiglie nel quale incontrare i personaggi più amati e vivere fantastiche avventure.
A Frosinone, il Festival nazionale ed europeo dei Conservatori di musica – città di Frosinone, che coinvolge le eccellenze italiane ed europee e vede la partecipazione del Conservatorio “Refice” di Frosinone e del liceo musicale dell’Iss “Bragaglia” di Frosinone.
Imperdibile il Festival di Atina Jazz, che da 33 anni porta sul palco di Piazza Marconi e in Val di Comino i nomi più prestigiosi del jazz internazionale.
In Val di Comino, per concludere in bellezza il mese di luglio, anche Via di Banda, il festival delle marching band che, in poco tempo, ha ottenuto una visibilità davvero entusiasmante grazie all’elevata qualità del progetto e degli artisti coinvolti.
Ad Atina il Festival del Folklore, mentre Casalvieri già si prepara al Casalvieri Summer Festival, sul cui palco salgono ogni anno artisti di grande calibro.
A fine luglio, poi, il suggestivo appuntamento dei Fasti Verolani, dedicato agli artisti di strada, che trasformano la città di Veroli in un grande teatro all’aperto, con giocolieri, funamboli, saltimbanchi, attori.
A Pontecorvo, i due grandi appuntamenti dei Concerti sul Monte Leuci, nella splendida e sorprendente cornice del Museo delle Battaglie.
Arpino rinnova la sua tradizione con il Gonfalone, ambito da tutte le contrade cittadine, e valorizza le eccellenze con il Premio Arpino città di Cicerone.
La suggestione della musica Jazz, unita alla bellezza del mare, è anche a Gaeta, con il Gaeta Jazz Festival, mentre il ricordo del “flauto d’oro”, Severino Gazzelloni, sarà il filo conduttore delle serate musicali del Festival Gazzelloni di Roccasecca.
La Val di Comino torna poi protagonista con Pastorizia in Festival, a Picinisco, e con il Festival delle storie, che chiude l’estate con il suo magico intrecciarsi di storie, racconti, incontri che hanno per protagonisti scrittori, cantastorie, giornalisti, romanzieri, personaggi del mondo dello spettacolo.

Condividi