VI Giornata del Portiere: Federico Marchetti alla BPC di Ceprano
08 Mag 2012

VI Giornata del Portiere: Federico Marchetti alla BPC di Ceprano

Il portiere della S.S. LAZIO FEDERICO MARCHETTI sarà il prossimo testimonial de “LA GIORNATA DEL PORTIERE 6” in Provincia di Frosinone che quest’anno vede la partecipazione della Banca Popolare del Cassinate. Sarà proprio la filiale BPC di Ceprano ad ospitare il momento conclusivo dell’incontro, fissato per giovedi 10 maggio.
La “giornata del portiere” è uno stage per portieri di calcio di qualsiasi età e preparatori specifici dei numeri uno ideato da Mario Quaglieri, istruttore portieri S.S.LAZIO ed autore libri-dvd per il calcio. Un appuntamento annuale riservato alla preparazione tecnico-tattica,atletico e teorica dei numeri uno. Dopo il successo delle precedenti edizioni, dove sono stati presenti nomi illustri del panorama calcistico internazionale come Fernando Muslera, Juan Pablo Carrizo, Luca Marchegiani, Angelo Peruzzi, Adriano Bonaiuti, Tommaso Berni, Marco Amelia, Stefano Tacconi e tanti altri professionisti del ruolo del portiere, si e’ giunti alla VI edizione del primo stage ideato anni fa da Mario Quaglieri, da due stagioni istruttore portieri nella S.S.Lazio.
Testimonial di questa edizione il numero uno della SS Lazio Federico Marchetti, 27 anni, uno dei più quotati portieri del panorama calcistico italiano ed europeo, già con un mondiale alle spalle con la Nazionale Italiana di Cesare Prandelli all’epoca in cui militava in serie A con il Cagliari.
L’atleta, originario di Bassano del Grappa, si e’ mostrato subito disponibile a garantire la sua presenza all’evento che si terrà a Ceprano prima nello stadio comunale e poi, alle ore 18.00, per le premiazioni, all’interno dell’elegante Sala Fregellae della Filiale BPC di Ceprano, sita in Via Fabrateria Vetus.
La Banca Popolare del Cassinate, sempre attenta al mondo dello sport, non ha voluto far mancare il suo appoggio a questa iniziativa, nella quale un grande protagonista del calcio italiano incontrerà gli sportivi del nostro territorio, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua professionalità. Tutte le informazioni sul sito web www.marioquaglieri.it.

Condividi